A Persiceto al via la rassegna estiva "Ma che estate!"

Un cartellone ricco di eventi culturali da godersi in tutta sicurezza e all'aria aperta

Banner dal sito del Comune di San Giovanni in Persiceto
 

A Persiceto si apre la rassegna “Ma che estate!” che offre un cartellone ricco di eventi culturali da godersi in tutta sicurezza e all’aria aperta: nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre le serate estive saranno animate da spettacoli, incontri letterari, proiezioni cinematografiche, iniziative di approfondimento storico-artistico, visite guidate, eventi musicali, giochi e attività dedicate ai bambini e tanto altro.

Il cartellone estivo, promosso dal Comune, si suddivide in varie tipologie di proposte, per offrire una grande quantità di eventi con capienza limitata. Fra questi l’omaggio a Gino Pellegrini, per celebrare quello che sarebbe stato l’80esimo compleanno del grande artista, con una grande mostra all’interno della chiesa di San Francesco, proiezioni di film a cui lo scenografo collaborò durante il suo periodo a Hollywood e l’inaugurazione dei recenti lavori di restauro di piazzetta Betlemme. Diverse poi le iniziative dedicate a Dante in collaborazione con varie associazioni del territorio per celebrare il 700esimo anniversario della sua morte; immancabili le serate di promozione alla lettura organizzate dalle tre biblioteche comunali, con la rassegna “Ma sei fuori?!?”, che proporrà presentazioni di libri, incontri con l’autore, dibattiti, narrazioni e musica; in programma anche tanti appuntamenti per i bambini, tra cui la rassegna di spettacoli in collaborazione con Wanda Circus nel parco delle Piscine e nel parco Sacenti a Decima.

Tutti gli eventi della rassegna “Ma che estate!” sono a ingresso gratuito. In base alle disposizioni in vigore per il contenimento del Covid-19, la capienza di ogni singolo appuntamento è limitata e prevede posti distanziati, numerati e pre-assegnati tramite prenotazione obbligatoria. In base alla normativa vigente è obbligatorio l’uso della mascherina per tutti gli spettatori, anche durante lo spettacolo.

Il programma potrà subire variazioni per cause di forza maggiore; in caso di pioggia o maltempo gli eventi verranno rinviati a data da destinarsi.
Per ulteriori informazioni contattare l’Urp del Comune al numero verde 800.069678 o consultare il sito www.comunepersiceto.it

 
 
Data di pubblicazione: 15-06-2021
Data ultimo aggiornamento: 15-06-2021
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy