A Ozzano seconda edizione della Festa dello Sport

Sabato 30 e domenica 1 ottobre attività ed esibizioni sportive per tutte le età e abilità

Immagine dell'iniziativa
 

Play the game è il motto della seconda edizione della Festa dello Sport che si terrà a Ozzano sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre per un week end di puro divertimento e adrenalina per tutti, con attività ed esibizioni sportive per tutte le età e abilità. Non ci sarà un biglietto d’ingresso da pagare e nemmeno una divisa da indossare, solo un abbigliamento comodo con scarpe da ginnastica per avere la possibilità di cimentarsi in tanti sport. 

Si potrà scegliere se provare  Acquagym, Waff training, Wing chun e Kali Filippino, Vinyasa Flow, Touchtennis, mtb e bici tandem, Calcio, Judo, torneo amatoriale di Calcetto in gabbia, Aikido Seikukai, Green volley, MiniBasket, Yoga, Paddle, Mtb, Calcetto, Bubble Football, Feestyle, Pattinaggio Artistico, Pesistica, Trekking notturno, Podismo, Lancio del Giavelotto, Workout, Pilates, Salsa e Bachata, miniBaseball, Ginnastica Artistica, Scherma, Tennis, Pickelball, ci si potrà sbizzarrire alla pista di Pump track, al centro giovanile con il ping pong e il biliardino, ma anche con attività personalizzate da poter svolgere con il proprio amico a quattro zampe!!

Il cuore dell’evento sarà la zona Expo situata nel Parco di Villa Maccaferri, dove ci saranno tutti i gazebo delle associazioni coinvolte e dei professionisti in campo sportivo e di medicina sportiva (nutrizionisti, personal training, mental coach, dentisti, educatori cinofili) che metteranno a disposizione di tutti i partecipanti il loro sapere e le loro discipline facendole provare.
Ci sarà inoltre uno spazio bimbi a cura di Fashion eventi con attività di gioco, balli, lego giganti percorsi ad ostacoli, laboratori creativi parkids-nozioni e percorsi di Parkour, le mini Olimpiadi con tanto di premiazioni finali.
Il programma della due giorni di sport sarà tutto da vivere: il sabato dalle 9:00 alle 22:00 e la domenica dalle 8:00 alle 18:00.

Una parte del ricavato derivante dagli stand gastronomici e vendita gadget verrà devoluto in beneficenza all'associazione Autismo 365, associazione che sarà presente alla due giorni e presenterà progetti di inclusione per bambini e ragazzi con spettro autistico.
Nel programma di domenica 1 ottobre un momento particolarmente sentito dalla comunità ozzanese e di grande commozione sarà la partenza della corsa che commemorerà il Cev “Maurizio Cevenini”. Prima della partenza della corsa il Sindaco Luca Lelli e la consigliera comunale Federica Cevenini, figlia dell'indimenticato CEV, deporranno in suo ricordo un mazzo di fiori al cippo a lui dedicato al parco Cevenini. Per chi fosse interessato a partecipare alla corsa potrà iscriversi rivolgendosi alla podistica ozzanese.
Sempre nella giornata di domenica, nel pomeriggio, si svolgerà una partita di calcetto in memoria del Cev, con gli amici di Bologna VS gli amici di Ozzano. 

La due giorni di sport è un evento organizzato dal Comune di Ozzano dell'Emilia con la collaborazione di ProLoco e con il patrocinio del CONI e del CIP.

  

 

 
 
Data di pubblicazione: 25-09-2023
Data ultimo aggiornamento: 25-09-2023
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy