A Marzabotto "Festival della commedia antica" Sere d'estate al parco archeologico

Una scena da "Edipo o della colpa da Sofocle a Seneca"
Una scena da "Edipo o della colpa da Sofocle a Seneca"

Da giovedì 7 luglio, a Marzabotto si svolge la seconda edizione del "Festival della commedia antica", realizzato dal Comune di Marzabotto in collaborazione con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Emilia-Romagna, la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna, il Parco Storico di Monte Sole e grazie al sostegno di Fondazione del Monte.

 

Fino al 28 luglio, artisti come Paola Gassman, Elisabetta Pozzi, Luciana Turina, Giorgio Comaschi si avvicenderanno nel suggestivo scenario dell'area archeologica proponendo testi antichi e moderni.

 

Nove gli appuntamenti in programma, in cui si alterneranno musica, teatro, danza, reading e tre divertenti serate con un "invito a cena con delitto" dedicato al Museo e al mondo etrusco in cui tre ristoratori del territorio si alterneranno per realizzare la cena "etrusca".

 

Durante il Festival, il biglietto d'ingresso agli spettacoli darà diritto all'ingresso gratuito al museo e alla zona archeologica, per l'occasione aperti fino alle ore 21

 

Per informazioni e prenotazioni:

Biblioteca Tel. 051 932907

mattina: lun, merc, ven, sab; pomeriggio: mart, giov.

e-mail: biblio@comune.marzabotto.bo.it


URP Tel. 051 6780511 tutte le mattine

www.comune.marzabotto.bo.it

 

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 03-07-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy