A Casalecchio procedono i lavori del collegamento ciclabile

La loro conclusione è prevista entro gennaio 2020 per un costo complessivo di circa 350.000 euro

I lavori a Ceretolo
 

Procedono a Ceretolo i lavori, avviati il 10 luglio, per la realizzazione del collegamento ciclabile di circa mezzo chilometro che congiungerà i tratti ciclopedonali già esistenti nella zona della stazione SFM - Servizio Ferroviario Metropolitano "Casalecchio Ceretolo" (che serve anche il quartiere Meridiana) con il parco della Fabbreria.
Il nuovo collegamento correrà, in parte su percorso dedicato e in parte su carreggiata adiacente alla ferrovia Bologna-Vignola, passando per le vie Podgora, del Carso e Sabotino. Verrà così garantita la possibilità di pedalare e camminere separatamente dal traffico veicolare dal centro di Casalecchio fino a Riale, collegandosi da lì a Zola Predosa e all'area di Unipol Arena.

I lavori sono finanziati grazie al "Bando Periferie" coordinato dalla Città metropolitana di Bologna, e la loro conclusione è prevista entro gennaio 2020. L'intervento ha un costo complessivo a base di gara di circa 350.000 euro.

 

Link: Bando Periferie

 
 
Data di pubblicazione: 06-08-2019
Data ultimo aggiornamento: 08-08-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy