A 291 imprese agricole bolognesi 30 milioni di euro

I progetti di filiera approvati interessano 44 comuni

Vigneto - Archivio Provincia di Bologna

30 milioni di euro, pari a un quarto delle risorse a disposizione a livello regionale (124 milioni) per la realizzazione dei progetti di filiera (ossia relativi alla catena delle attività comprese tra la produzione e la vendita dei prodotti agricoli e agroalimentari), andranno a 291 imprese agricole del territorio bolognese. Le aziende beneficiarie, inserite nella graduatoria approvata dalla Regione Emilia-Romagna nello scorso luglio, stanno ricevendo in questi giorni dalla Provincia di Bologna le comunicazioni relative all'approvazione dei progetti.
Complessivamente, i progetti in cantiere interessano 44 comuni della provincia su 60. La maggior parte degli interventi ammessi riguarderà l'ammodernamento delle imprese agricole (155 domande finanziate) e la formazione\informazione (112 domande). I principali comparti coinvolti sono l'ortofrutta, i cereali, le patate, il vitivinicolo e il lattiero-caseario.


Link interno


Agricoltura

 
 
Data ultimo aggiornamento: 22-09-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy