A San Giovanni in Persiceto venerdì 7 ottobre Futura e Unione Terred’Acqua, in collaborazione con la Città metropolitana, organizzano l’incontro finale sui risultati del progetto distrettuale “Fare impresa in Terred’Acqua” (ore 17.00 C/o Futura, Via Bologna 96/e).
L’incontro sarà l'occasione per presentare i singoli progetti d'impresa delle realtà coinvolte e per discuterne con gli stakeholder.
Verranno inoltre assegnate le agevolazioni previste dall'Avviso pubblico al fine di supportare concretamente l'avvio dell'attività autoimprenditoriale. Oltre a questo, sarà presentato il bando IncrediBol! 2016
, dedicato alla crescita delle industrie culturali e creative in Emilia Romagna, attraverso contributi ed altri benefici (link al bando).
Il progetto "Fare impresa in Terred'Acqua", approvato dall'Ufficio di Piano del Distretto socio sanitario di Pianura Ovest e realizzato da Futura in collaborazione con il servizio "Progetti d’Impresa" della Città metropolitana di Bologna e finanziato da Fondazione del Monte, ha offerto una serie di servizi e attività diversificati per approfondire il tema della creazione di impresa e potenziarne la progettualità sul territorio dell'Unione di Terred'Acqua, al fine di rispondere a due principali macro obiettivi: incentivare l'attivazione di idee imprenditoriali che abbiano una ricaduta strategica a livello locale e favorire l'occupazione e la creazione di nuovi posti di lavoro.
Per individuare una rosa di idee imprenditoriali cui affiancare i percorsi di formazione e accompagnamento per lo start-up di impresa, è stato attivato un concorso di idee nell’ambito del quale sono stati indicati i criteri attraverso cui operare la selezione per l’attivazione di 6 percorsi di formazione e accompagnamento, uno per ogni Comune dell’Unione di Terred’Acqua.
L'Avviso di selezione e i relativi allegati (scheda di pre-fattibilità e domanda di partecipazione) sono stati pubblicati sul sito di Futura e su quello dell’Albo Pretorio dell’Unione Terred’Acqua dall'11 dicembre 2015 al 7 marzo 2016. Complessivamente, sono pervenute sette domande.
La partecipazione all'evento del 7 ottobre è libera e gratuita. Per motivi organizzativi è gradita la preiscrizione online.
Per informazioni Jenny Lamborghini - Tel. 051/6811411
Email: j.lamborghini@cfp-futura.it
Per ulteriori informazioni sul progetto distrettuale