7° edizione di "Volontassociate"

Eventi in tutta la provincia fino al 27 novembre

Logo

E' giunta alla settima edizione "Volontassociate", la festa del volontariato e dell'associazionismo bolognese, che propone un calendario di eventi sempre più ricco, con feste che animeranno i parchi, le vie e le piazze dei Comuni della provincia fino al 27 novembre. Il non profit locale si unisce ancora una volta per farsi conoscere e incontrare i cittadini, coinvolgendoli in un'atmosfera di festa e solidarietà dove stand, giochi, mostre, spettacoli, proiezioni, laboratori creativi e tante altre attività faranno divertire grandi e piccini.
 
"Volontassociate" è un grande contenitore di idee e spunti di riflessione per condividere con le Associazioni temi importanti quali la tutela dell'ambiente, l'inclusione sociale, la tutela dei diritti, la cooperazione e lo sviluppo e l'importanza della cittadinanza attiva in modo originale e sensibile al contesto.

Nel 2011, Anno europeo del volontariato, "Volontassociate" dedica una particolare attenzione ai giovani, coinvolgendoli in attività pensate per far conoscere loro il non profit e sensibilizzarli a prendere parte attiva nello sviluppo positivo della comunità.


"Volontassociate" è promossa da: Provincia di Bologna, Comuni dei Distretti di Casalecchio di Reno, Imola, Pianura Est, Pianura Ovest, Porretta Terme, San Lazzaro di Savena, il Comune di Bologna, Associazioni di promozione sociale e Organizzazioni di volontariato della provincia di Bologna, Volabo - Centro Servizi per il Volontariato.


Link interno


Il programma della festa


 
 
Data ultimo aggiornamento: 06-10-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy