Mercoledì 25 aprile, con gli interventi tra gli altri di Paolo Bolognesi e di Maria Carmela Lanzetta, sindaco di Monasterace (RC), si celebrerà anche a Monte Sole il 67° anniversario della Liberazione.
Le iniziative cominciano martedì 24 aprile "Aspettando il 25 aprile" al Poggiolo di Monte Sole alle ore 18.00 con la presentazione del libro "Dieci Soldi di Cioccolata" di Valeria Benassi, mentre alle 21.00 sono in programma concerti e dj set a cura di Omba Eventi, Montagna di Suono. Alle 20.30 a Grizzana Morandi prenderà il via la fiaccolata dei Borghi.
Le celebrazioni di mercoledì 25 aprile si aprono alle 9.30 a Marzabotto con la Deposizione di corone nel Sacrario dei Caduti, alle 10.30 manifestazione a San Martino di Monte Sole. Funzione religiosa della "Piccola famiglia dell’Annunziata".
A seguire i saluti di: Valter Cardi, presidente Comitato Onoranze Caduti di Marzabotto; Graziella Leoni, sindaco di Grizzana Morandi.
Alle ore 11.00 sono in programma gli interventi di Paolo Bolognesi, presidente Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, e Maria Carmela Lanzetta, oggetto di ripetute intimidazioni da parte della ‘ndrangheta.
Per la giornata del 25 aprile sono in programma anche passeggiate, attività per bambini, mostre e incontri.
Informazioni
tel. 051 932525
e-mail: segreteria@parcostoricomontesole.it
web:www.parcostoricomontesole.it
web: www.martirimarzabotto.it
Radio Frequenza Appennino trasmette in diretta streaming su www.frequenzappennino.com