Si allarga la rete di ristoranti, agriturismi ed esercizi commerciali che promuovono i prodotti di eccellenza del territorio bolognese. Dal 14 luglio altre 18 aziende possono fregiarsi del marchio DegustiBo, il bollino di qualità promosso dalla Provincia di Bologna.
Diventano in questo modo 88 le aziende, distinte in 8 tipologie (agriturismi, forni e pasticcerie, gastronomie e rosticcerie, botteghe alimentari, pasta fresca, macelleria, ristoranti, ortofrutta), che impegnandosi a rispettare rigorosi disciplinari diventano partner del progetto di valorizzazione delle tipicità e delle tradizioni alimentari bolognesi.
Il marchio è stato ideato dalla Provincia di Bologna con lo scopo di dare rilievo alle caratteristiche peculiari del territorio provinciale e con l'obiettivo di creare opportunità di crescita per il settore agricolo. Un'apposita commissione, composta da esperti del settore, si occupa di valutare le domande presentate, selezionando le aziende che propongono offerte in linea con gli obiettivi del marchio e che si impegnano a rispettare le prescrizioni previste.
Link interno