L’attività di Co-Start Villa Garagnani è ripresa a pieno ritmo con una nuova fase di grande importanza per le giovani start-up che dallo scorso giugno sono incubate a Villa Garagnani. Per i prossimi mesi saranno affiancati nella loro attività da Temporary Manager, professionisti del management che metteranno a disposizione le proprie competenze così da dare un’ulteriore spinta alla crescita di queste nuove idee imprenditoriali.
Venerdì 19 gennaio Co-Start Villa Garagnani ha ospitato il matching event durante il quale 4Roomie, Exon (già Carbonext), MedinBo e Niccolò Lelli hanno conosciuto alcuni importanti manager - Sergio Pezzoli, Luca Scarabelli, Danila Silvagni e Adriano Simonetti - fortemente motivati a mettere le proprie competenze e le proprie esperienze a disposizione di questo progetto, perché da idee brillanti possano nascere concrete realtà imprenditoriali, in grado di affrontare il mondo economico-produttivo, così complesso e agguerrito.
“Crediamo molto in questo progetto - riferisce il Sindaco, Stefano Fiorini, presente all’evento - e riteniamo che, grazie al soggetto gestore Ethic-SocialFare, il percorso di incubazione stia proseguendo in maniera innovativa; non è banale poter disporre di Temporary Manager a supporto del proprio percorso di crescita. Ed è importante che questa opportunità venga offerta all’interno di un progetto pubblico, che il Comune di Zola Predosa ha fortemente voluto e sta realizzando grazie al supporto di Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna”.
Anche l’Assessore alle Attività Produttive, Alessandro Ansaloni, ha voluto essere presente “Voglio dire a questi giovani imprenditori di ‘sfruttare’ prepotentemente questa occasione di crescita, per potersi preparare nel modo migliore ad affrontare tutte le difficoltà che una start-up incontra, inevitabilmente, sulla sua strada”.
Una mattinata intensa, emozionante e dal grande valore grazie alla quale si sono create costruttive sinergie basate su concretezza e innovazione, esperienza ed entusiasmo.
Senza dimenticare che Co-Start è anche spazio di coworking con postazioni e attrezzature messe a disposizione in una cornice di grande prestigio.
Per Informazioni contattare:
Co-Start Villa Garagnani E-mail: co-start@villagaragnani.it - Cell: 346.6541232
oppure
Ufficio Comunicazione Comune di Zola Predosa
E-mail: ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it - Telefono: 051.6161615
Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Zola Predosa
e-mail: ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it