Un’estate da vivere a Bentivoglio
è la programmazione culturale promossa dal Comune di Bentivoglio e dall’Unione Reno Galliera, unitamente all’Istituzione Villa Smeraldi e a tante associazioni.
Da giugno a settembre musica, spettacoli, riflessioni e passeggiate, nel pieno rispetto della sicurezza anti covid, saranno protagonisti dell’estate bentivogliese nell’intento di valorizzare le risorse e di creare occasioni di aggregazione per tutti.
Il Festival Internazionale della Musica da camera – Cortile Estivo, che quest’anno giunge alla sua XXV edizione, porterà in scena concerti e spettacoli teatrali; inoltre jazz, film e spettacoli per grandi e piccini, il ricordo della strage del 2 Agosto e alcuni momenti di riflessione dedicati al tema della paternità e dell’empatia, accoglieranno il pubblico nella splendida e suggestiva location del cortile del Castello di Bentivoglio.
A San Marino di Bentivoglio, il Museo della Civiltà contadina e il Parco di Villa Smeraldi ospiteranno eventi e laboratori per bambini, corsi di tessitura, film e passeggiate alla scoperta del Navile.
Inoltre, due appuntamenti istituzionali con l’inaugurazione di una panchina gialla per ricordare Giulio Regeni e l’importanza dei diritti umani, oltre all’intitolazione del parco adiacente al Castello a Cesare Maltoni, pioniere della ricerca oncologica e fondatore dell’Istituto Ramazzini che qui ha sede.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti e le occasioni per vivere un’estate a Bentivoglio e per scoprirne il territorio in compagnia di arte, natura e musica.
Tutti gli eventi si svolgono nel rispetto delle normative e delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19.
Il programma potrebbe subire modiche o integrazioni che saranno comunicate sul sito www.comune.bentivoglio.bo.it o tramite la pagina facebook @comunediBentivoglio
Fonte: Comune di Bentivoglio