Si è tenuto oggi presso il Mimit l’incontro su La Perla con i commissari delle diverse procedure, alla presenza del ministro Adolfo Urso.
“L’incontro ha mostrato la convergenza fra il Ministero, le istituzioni territoriali e le organizzazioni sindacali sulla volontà di unificare le procedure giudiziarie in corso, attraverso l’attrazione delle liquidazioni delle due società connesse nell’amministrazione straordinaria de La Perla Manufacturing - spiega Sergio Lo Giudice, delegato al lavoro del Sindaco di Bologna presente all’incontro - . L’obiettivo finale, dichiarato anche dal Ministero, dovrà essere quello di una vendita congiunta del sito e del marchio, su cui ci sarebbero già diversi investitori interessati.
Adesso serve responsabilità da parte di tutti - prosegue Lo Giudice - perché si trovino le soluzioni tecniche che mettano d’accordo le diverse procedure. Sarebbe intollerabile che ostacoli di natura procedurale o uno scarso coordinamento fra i diversi attori di questa complessa vicenda minassero l’unica soluzione accettabile: la rapida ripartenza del sito bolognese noto nel mondo e del lavoro di pregio delle sue storiche maestranze”.