InterAzioni è un progetto che nasce dall'esperienza pluriennale della Galleria Sessantaquattro Baricellarte di Baricella, dall'affermazione della rassegna d'arte Corsie, tenutasi negli anni precedenti, e dalla collaborazione tra il Comune di Baricella, l'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna, l'Accademia delle Belle Arti, il Conservatorio di Bologna. Per la parte musicale, vede inoltre quest'anno impegnata l'Associazione "Octandre".
Il sottotitolo della rassegna è Ascoltare l'arte, guardando la musica. Inserita nella programmazione annuale di Invito in provincia, si presenta come proposta originale di produzione di eventi in cui l'ambito musicale e quello figurativo, ma anche quello teatrale e della videoarte, si intrecciano in sei appuntamenti con cadenza settimanale.
I dettagli dell'iniziativa saranno illustrati in una conferenza stampa Giovedì 11 novembre, alle ore 11.30 nella sala del Caminetto di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13.
Saranno presenti Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna, Gloria Bedeschi, assessora alla Cultura, Pari opportunità e Ambiente del Comune di Baricella e Piero Versura, responsabile Ufficio Cultura del Comune di Baricella.