Nata nel 1992 e cresciuta in Maremma, in una famiglia tutta napoletana.
Pragmatismo, calore, schiettezza e creatività fanno parte delle sue radici e hanno contraddistinto dal 2014 il suo impegno politico nella città che ha scelto e che oggi è la sua casa.
A 18 anni si è trasferita a Bologna per studiare Scienze politiche. In questi anni, pur mantenendo come base fissa Bologna, ha vissuto per motivi di studio o di volontariato in diverse altre città europee: Dublino, Liegi, Panciu (Romania).
Dopo la laurea magistrale ha svolto un anno di servizio civile presso una Ong con base a Ferrara che promuove progetti di educazione alla cittadinanza globale sul territorio e progetti di didattica ed educazione per bambini e minoranze discriminate all’estero. Grazie a loro ha potuto vivere un mese in un piccolo paesino della Romania e fare volontariato in un centro formativo per bambini rom.
Attualmente lavora nell’amministrazione di una cassa di assistenza sanitaria e svolge attività di consulente in regime libero professionale per la partecipazione di associazione a bandi e rendicontazione di progetti.
Si è avvicinata alla politica attiva nel 2014, all’età di 22 anni, entrando nel Movimento federalista europeo di Bologna, di cui attualmente riveste la carica di presidente, per rispondere al suo grande interesse verso l’Europa, e frequentando LaBo, la scuola di politica del Pd di Bologna, per rispondere alla sua esigenza di formazione e preparazione.
Nel 2015 è diventata segretaria del circolo Pratello e nel 2016 è stata candidata ed eletta nel Consiglio di Quartiere Porto-Saragozza.
Nel 2020 ho contribuito a fondare Cantiere Bologna insieme a tanti amici e professionisti stimati del mondo dell’informazione e della società civile bolognese. Una rivista web, uno spazio aperto e democratico nel quale facilitare l’incontro di idee ed esperienze cittadine dando slancio a un pensiero nuovo del centrosinistra nella nostra città.