La Città metropolitana di Bologna ha pubblicato un Avviso per individuare i clienti dell'agenzia "Franzoni Superviaggi s.a.s.di Franzoni Pier Riccardo & C. di Bologna" (ora cessata) che hanno diritto al riborso dei danni patrimoniali e non patrimoniali legati a fatti o omissioni imputabili all'agenzia.
Alcuni clienti dell'Agenzia hanno infatti segnalato alla Città metropolitana il mancato adempimento di servizi concordati con la stessa agenzia chiedendone il rimborso quale Ente garantito (attraverso il riscatto di una polizza fideiussoria).
Il Servizio Attività produttive e turismo della Città metropolitana, avendo riscontrato l'esistenza di pendenze in corso nei confronti del titolare dell'Agenzia di viaggio ha, pertanto, provveduto a incamerare l'intera somma della cauzione (pari a 43 mila euro) versata dall'agenzia nel momento dell'apertura.
Per assicurare a tutti gli aventi diritto il rimborso dei danni avuti, è stato pubblicato un Avviso che ha lo scopo di individuare quanti vantino crediti o insoluti nei confronti dell'Agenzia.
Le richieste di risarcimento devono essere presentate alla Città metropolitana di Bologna entro le ore 12,00 di venerdì 25 novembre 2016.
La documentazione (Avviso pubblico e schema di domanda) è pubblicata nell'Albo pretorio dell'Ente (nella sezione Bandi, atti e avvisi diversi, numero di protocollo P.G. 62571/2016) e per garantire la maggiore diffusione dell'Avviso, la notizia è stata comunicata anche allo Sportello S.O.S. Turista, servizio nato dall’accordo delle associazioni dei Consumatori Federconsumatori, Movimento Consumatori, Adiconsum.
Link
Albo pretorio - Bandi, atti e avvisi diversi