Comunicato stampa

Riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica, la definizione delle proposte da candidare al programma "Sicuro, verde e sociale" domani nella prima Conferenza metropolitana presieduta dal sindaco Lepore

 
 

Il sindaco Matteo Lepore debutterà in veste di presidente della Conferenza metropolitana dei Sindaci nella seduta online in programma domani alle ore 10.

All’ordine del giorno la definizione delle proposte di intervento di riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica da candidare per l’ammissione nel programma “Sicuro, Verde e Sociale”, finanziato dal Fondo Complementare al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’elenco degli interventi approvati domani dall’Assemblea dei Sindaci, sarà poi inviata alla Regione Emilia-Romagna che provvederà a stilare un’unica graduatoria a livello regionale da presentare al Ministero entro il 15 gennaio 2022.

Le risorse a disposizione del programma “Sicuro, Verde e Sociale” sono finalizzate a finanziare interventi di riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica, la resilienza e la sicurezza sismica.

 

È possibile seguire l’incontro in diretta streaming a questo link.

 

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 09-12-2021