"Costruiamo un Mondo Migliore per le Donne e le Ragazze" è il motto di Zonta Club, che mette a disposizione due borse di studio di 5.000 dollari per sostenere l’educazione delle donne in quegli ambiti in cui sono, a oggi, meno presenti.
Una prima tipologia di borse di studio rientra nel campo del management e dell’economia: con la denominazione di “J. M. Klausman (JMK) Women in Business Scholarship”, il programma aiuta le donne a conseguire lauree e master in gestione aziendale, con un premio di 5.000 dollari.
Una seconda tipologia rientra invece nel campo delle scienze: il progetto "STEM" incoraggia le donne a perseguire ruoli di leadership nel campo della tecnologia e dell’informazione, sempre con un premio di 5.000 dollari.
Di seguito i link in cui è possibile visualizzare tutte le informazioni per le candidature in scadenza il 30 giugno 2023.
La domanda di candidatura va presentata in lingua inglese.
Programma J.M. Klausman (JMK) Women in Business Scholarship
Application JMK
Programma Woman in "STEM" Scholarship
Application "STEM"
Zonta International è la più antica organizzazione internazionale di donne, nata nel 1919 a Buffalo (USA). Lo Zonta Club di Bologna ha sede da più di quarant’anni nella città di Bologna. Rientra nell’aerea 03, insieme alla Turchia. Zonta International è un’organizzazione internazionale di donne di tutto il mondo impegnate nel lavoro per elevare la figura della donna da un punto di vista giuridico, politico, economico e professionale.
La sua Presidente attuale è Isabella Boselli: “Ci teniamo a sottolineare con grande orgoglio che lo Zonta Club Bologna ha assegnato una borsa di studio per lo scorso biennio, sotto il progetto JMK, nell’anno 2022, alla presenza anche di Simona Lembi, Responsabile del Piano per l’Uguaglianza metropolitano, conferendo così a una giovane studentessa dell’Ama Mater Studiorum il premio per studi economici”. Lembi aggiunge: “Dare valore ad associazioni e reti di donne che da lungo tempo promuovono valori di uguaglianza e di equità è obiettivo del nostro Piano per l’Uguaglianza. Siamo in sintonia soprattutto per favorire la scolarizzazione e la presenza di nuove generazioni di ragazze in quegli ambiti in cui, ancora oggi, sono ancora poco presenti come gli ambiti delle materie STEM”.