Lunedì 9 aprile, con il tradizionale concerto del Lunedì di Pasqua, prenderà il via la ventiquattresima edizione di «Organi Antichi, un patrimonio da ascoltare», la storica rassegna di musica organistica che propone concerti per valorizzare il patrimonio di oltre 400 strumenti costruiti dal XV sec. in poi, presenti nel territorio di Bologna e provincia.
Da aprile a dicembre, più di venti concerti gratuiti si succederanno secondo un programma che comprende anche ospiti internazionali e inediti di musiche che vanno dall'epoca barocca alla contemporanea.
Contenuti e articolazione della rassegna, sostenuta da Provincia, Comune di Bologna e Regione Emilia-Romagna, saranno presentati nel corso di una conferenza stampa Giovedì 5 aprile alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna.
da: Dede Auregli, Provincia di Bologna, Servizio Cultura e Pari Opportunità Donatella Pieri, direttrice del Conservatorio di Musica «G. B. Martini» di Bologna Andrea Macinanti, direttore artistico della rassegna.