Comunicato stampa

Villa Smeraldi: domenica 12 dicembre Open Day del gusto, Sapori e atmosfere del Natale

 
 

Domenica 12 dicembre torna a Villa Smeraldi - Museo della Civiltà Contadina, l’Open Day del Gusto, Sapori e atmosfere del Natale, un appuntamento dedicato ai prodotti del territorio, con uno sguardo sul mondo dell'artigianato. Il ricco programma sarà occasione di incontro tra cultura, tradizioni contadine, gastronomia e prodotti della terra.

Dalle 10 fino alle 19, la Villa e il Museo ospiteranno mostre, laboratori, degustazioni, corsi e visite guidate (le attività sono a partecipazione gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria a segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it o 051.891050 per garantire il rispetto delle norme di sicurezza).


Nel corso della festa si terrà la presentazione conclusiva dell'intervento conservativo previsto dal progetto “Le immagini del sapere: le diapositive della Cattedra Ambulante di Agricoltura”, promosso e sostenuto dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, attraverso una conferenza e una mostra dedicate alla Cattedra Ambulante di Agricoltura di Bologna.


È prevista l'esposizione di produttori e artigiani del territorio e vendita e per l'occasione il Museo sarà aperto gratuitamente per tutta la giornata.


Per accedere agli spazi interni del Museo e della Villa è necessario indossare la mascherina ed essere in possesso del Green Pass, che verrà controllato all'ingresso.
 

Qui il programma completo dell’Open Day

Per informazioni

Villa Smeraldi Museo della Civiltà Contadina

Via San Marina 35 - San Marino di Bentivoglio, Bologna

Tel. 051.891050 segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 09-12-2021