Comunicato stampa

16 marzo 2010 - Valorizzare i prodotti bolognesi con il marchio DegustiBo


 
 

Ristoranti, agriturismi e negozi possono inviare le domande entro il 30 aprile

Per ottenere il marchio "DegustiBo" le domande vanno inviate alla Provincia di Bologna entro il 30 aprile 2010. Nel 2009 sono state 72 le attività, fra ristoranti, agriturismi e negozi dislocati in tutto il territorio, che hanno ottenuto il marchio, creato dall'assessorato provinciale all'Agricoltura per valorizzare i prodotti tipici e di qualità del bolognese. La provincia di Bologna è una delle più certificate d'Europa: DOP e IGP impreziosiscono il territorio spaziando indifferentemente tra la pianura, i colli e la montagna, sottolineando la valenza culturale di una tradizione enogastronomica ininterrotta.


Il Marchio, depositato presso la Camera di Commercio per tutelarne e salvaguardarne l'utilizzo, oltre a valorizzare i prodotti del territorio, rientra nell'ambito delle azioni attuate per raggiungere uno degli obiettivi strategici dell'assessorato Agricoltura: l'ampliamento della visibilità del ''prodotto Bologna''. Attraverso la sua concessione si vogliono premiare quegli operatori che tramite la loro attività concorrono a promuovere l'eccellenza della produzione e della tradizione del territorio.


Per informazioni Roberta Giorgetti tel. 051.659 8603 - fax 051.659 8670 E-mail : roberta.giorgetti@cittametropolitana.bo.it Web: http://www.provincia.bologna.it/agricoltura


 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-03-2010