Comunicato stampa

24 settembre 2012 - Tavolo di Salvaguardia Fini Compressori di Zola Predosa


 
 

Segnali positivi e aggiornamento al 1° ottobre

Si è svolto questa mattina l'incontro del Tavolo di salvaguardia relativo alla Fini Compressori presieduto dall'assessore alle attività produttive della Provincia di Bologna Graziano Prantoni alla presenza dell'assessore al lavoro del Comune di Zola Predosa Andrea Fini, del consigliere delegato dell'azienda Corrado Tomatis, del direttore del personale Claudio Cardillo, assistiti da Massimo Montorzi di Unindustria Bologna, e dei rappresentanti dei lavoratori assistiti da Primo Sacchetti della Fiom e da Andrea Vignali della Fim.

 

L'incontro è stato richiesto su sollecitazione delle Organizzazioni Sindacali a seguito della dichiarazione dell'azienda relativa alla volontà di trasferire a Torino dal 1° ottobre i 19 lavoratori che erano tra i 108 esuberi dichiarati nel 2010. La discussione, non facile all'inizio, si è conclusa con la disponibilità dell'azienda a valutare tutte le possibili soluzioni per evitare i trasferimenti dei 19 lavoratori. Le organizzazioni sindacali dal canto loro sospenderanno ogni azione di lotta nei confronti dell'azienda in attesa di una soluzione condivisa.

L'assessore Prantoni al termine dell'incontro ha dichiarato: “Giudico positivo questo primo passo fatto al Tavolo di salvaguardia. Stiamo lavorando insieme all'azienda e alle organizzazioni sindacali per individuare un percorso che ci permetta di arrivare ad una soluzione condivisa. Per questo ci siamo già dati appuntamento a lunedì prossimo, 1° ottobre”.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 24-09-2012