Il Consiglio provinciale si riunirà lunedì 10 maggio alle ore 15 a palazzo Malvezzi. Dopo le domande a risposta immediata la seduta proseguirà con le interrogazioni e le interpellanze. In calendario la surroga di Giuseppe De Biasi, ex consigliere del gruppo Idv appena nominato assessore al quale subentra Francesco Pagnetti, primo dei non eletti a seguito della rinuncia di Antonio Privitera. All'ordine del giorno, inoltre, la votazione di due delibere:
- Variante al vigente Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP) collegata alla procedura in corso di Accordo di Programma del Comune di Budrio per la delocalizzazione delle antenne Rai Way Om, per lo sviluppo dell'ambito produttivo e commerciale sovracomunale di Cento, con interventi connessi alla sostenibilità territoriale, ambientale ed energetica.
- Convenzione tra la Provincia di Bologna, la Provincia di Ravenna e il Consorzio di Gestione del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola per la gestione dei danni da fauna selvatica
La seduta del Consiglio si potrà seguire dal sito www.provincia.bologna.it/consiglio-online