Comunicato stampa

07 maggio 2009 - Riprendono i tour di "Volte cupole e soffitti"


 
 

Sabato visita guidata a palazzo Malvezzi

Riprende sabato 9 maggio alle ore 10.30, a palazzo Malvezzi de' Medici sede della Provincia (via Zamboni, 13) il ciclo di visite guidate che focalizza l'osservazione sulle volte, le cupole e i soffitti affrescati per attraversare la storia dell'arte con lo sguardo all'insù. Il primo appuntamento comprende anche la messa in scena della pièce "Fero e Aposa", in collaborazione con ITC Teatro San Lazzaro, nella sala del Consiglio provinciale. Fino al 30 maggio sono in programma speciali tour esclusivi tra le sale degli antichi palazzi bolognesi dove, chi vorrà, potrà sdraiarsi e usare il binocolo per osservare i dettagli delle raffinate decorazioni.

Un inedito percorso per scoprire la storia di Bologna e dei suoi Signori, il gusto dei mecenati, il legame all'epoca esistente con le istituzioni cittadine, le inclinazioni spirituali e le passioni più terrene. Per gli appuntamenti dal 16 maggio in poi, è prevista anche la traduzione in lingua dei segni (LIS) per le persone con deficit uditivo. La partecipazione è riservata agli iscritti dell'Associazione voltecupolesoffitti.it. L'iscrizione per l'anno 2009 è di ? 10. Per informazioni su sconti e facilitazioni per le iscrizioni e per le prenotazioni: cell. 328 3351761 / E-mail: tour@voltecupolesoffitti.it / Web: www.voltecupolesoffitti.it
Lunedi venerdi dalle 10 alle 13 Tel. Fax. 051 9911923 E-mail: info@bolognaeventi.com / Web: www.bolognaeventi.com Traduzione in lingua LIS a cura di www.lis-learning.com La prenotazione è obbligatoria. Per gli ingressi in Palazzo Malvezzi de' Medici e Palazzo Magnani è necessario un documento d'identità valido.


 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 07-05-2009