Mercoledì 11 maggio, alle ore 11.30 nella sala Rossa della Provincia di Bologna, verrà presentato il programma di celebrazioni marconiane Radio Days VIII edizione, che si terranno a Sasso Marconi dal 14 al 22 maggio.
Partecipano alla conferenza stampa:
Provincia Bologna - Marco Pondrelli, Assessore Sistemi informativi
Città di Sasso Marconi - Stefano Mazzetti, Sindaco
Fondazione Guglielmo Marconi - Gabriele Falciasecca, presidente.
La Città di Sasso Marconi, la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Bologna e la Fondazione Guglielmo Marconi annunciano la VIII edizione dei Radio Days, la rassegna che avrà luogo dal 14 al 22 maggio a Sasso Marconi, nelle sale comunali e nei luoghi marconiani del territorio sassese.
Attraverso incontri, convegni, approfondimenti, spettacoli e presentazione di libri, gli organizzatori intendono ricordare le scoperte di Guglielmo Marconi ma anche i luoghi dove la comunicazione senza fili ebbe inizio oltre un secolo fa, con un approfondimento dei temi legati ai contenuti e alle tecnologie della comunicazione.
Partecipano a questa edizione dei Radio Days, tra gli altri, Maria Luisa Busi, Riccardo Iacona, Paolo Ruffini, Rachid Barradi, Ivano Marescotti, Rita Pelusio, Francesca Comencini, Vincenzo Balzani, Andrea Segrè, Roberto Morrione, Roberto Grandi, Bice Biagi, Milena Gabanelli e tanti altri "grandi comunicatori del nostro tempo"...