Comunicato stampa

28 ottobre 2004 - Pubblicati gli "Avvisi" per l'assegnazione dei voucher formativi


 
 

C'è tempo fino al 22 novembre per la presentazione delle domande

La Provincia di Bologna ha pubblicato due "Avvisi" pubblici per l'assegnazione di assegni formativi (voucher): - il primo, in applicazione della Legge 236/93, riguarda i lavoratori di qualsiasi impresa privata assoggettata al contributo INPS dello 0,30% - con contratti di lavoro a tempo parziale, a tempo determinato, di collaborazione coordinata e continuativa nonché inseriti nelle tipologie contrattuali ad orario ridotto, modulato o flessibile ed a progetto previsti dalla Legge n. 30/2003; - il secondo in applicazione della Legge 53/00, riguarda gli occupati nel privato, ai quali sia riconosciuto il diritto al congedo formativo in base ad un accordo sottoscritto.
Saranno attribuiti punteggi prioritari in riferimento alle fasce di età dei richiedenti (punteggi più alti per età più elevate), alle lavoratrici e, limitatamente alla Legge 53/00, a chi possiede un basso titolo di studio (licenza elementare o media inferiore). Le domande di candidatura si raccolgono fino al 22 novembre nelle sedi dei Centri per l'Impiego Provinciali. Non si terrà conto dell'ordine di arrivo.
Per informazioni telefonare al Numero Verde della Provincia di Bologna 800286040 attivo dalle ore 9.00 alle ore 17.00 oppure visitare i siti www.provincia.bologna.it/lavoro www.futuroinformazione.it. Informazioni, copia integrale del bando e modulistica sono reperibili anche nei Centri per l'Impiego provinciali e agli sportelli comunali di orientamento (C.I.O.P.).
 
 
 
A cura di: