Il programma di mandato 2004-2009 approderà martedì prossimo, 16 novembre, all'esame del Consiglio provinciale. La seduta prevede il dibattito, con l'intervento dei gruppi consiliari, e la replica della presidente della Provincia, Beatrice Draghetti. Le linee di indirizzo dell'Amministrazione erano state illustrate al Consiglio dalla stessa presidente il 26 ottobre scorso.
Il programma di governo per i prossimi cinque anni si caratterizza su alcuni filoni principali: le politiche di pace che dovranno contraddistinguere ogni azione di governo dell'Ente; la realizzazione piena del diritto di cittadinanza per tutte le persone in ogni fase della vita, a prescindere dalla loro provenienza; la promozione di comunità prospere e accoglienti attraverso uno sviluppo del territorio che miri in particolare a salvaguardare e migliorare la qualità della vita; una grande attenzione alla presenza delle donne in ogni aspetto della vita sociale.
Sui contenuti e sulle linee del programma di mandato sono previsti gli interventi di tutti i Capigruppo consiliari. La seduta di martedì inizierà come di consueto alle 16.30, e proseguirà anche nelle ore serali.