La Provincia di Bologna è partner di Smart Europe, il progetto di cooperazione territoriale europea sul programma di cooperazione interregionale - Interreg IVC che coinvolge 13 partners per 11 paesi.
Il progetto intende sviluppare strategie e strumenti condivisi tra i paesi partner per individuare e scegliere imprese particolarmente virtuose - chiamate "ancore di innovazione" - che possano fungere da leva per ottimizzare lo sviluppo economico regionale e la competitività, in una situazione di risorse dei governi locali sempre più limitate.
Contenuti e finalità del progetto Smart Europe saranno illustrati in una conferenza stampa Giovedì 26 gennaio, alle ore 12, nella sala Rossa di Palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13 - Bologna, da: Graziano Prantoni, assessore alle Attività produttive e Turismo della Provincia di Bologna; Jan-Nico Appelman, commissario delegato di Flevoland Province (Olanda), ente capofila; un rappresentante della Regione Emilia-Romagna. Saranno presenti i rappresentanti dei 13 partners.