Comunicato stampa

23 maggio 2014 - Premio “La città delle dame” seconda edizione


 
 

Martedì alle 14 la consegna in apertura del Consiglio

 

 

Per la seconda edizione del Premio “La città delle dame” la Provincia premierà le Associazioni che sul territorio provinciale si sono distinte nel contrasto alla violenza e alla tratta delle donne.

La presidente Beatrice Draghetti e il presidente del Consiglio Stefano Caliandro consegneranno i riconoscimenti martedì 27 maggio alle ore 14 in apertura del Consiglio (via Zamboni 13, Bologna)

Il Premio “Città delle dame”, istituito dalla Provincia a fine 2011, si ispira all'opera omonima di Christina del Pizan e al luogo ideale ipotizzato dalla stessa autrice, edificato in osservanza di Ragione e Giustizia e abitato da donne che rappresentano simbolicamente l'ampia gamma delle potenzialità femminili.

 

A conclusione della cerimonia di conferimento del Premio, il Consiglio proseguirà i lavori in via ordinaria. Numerose le delibere iscritte all'ordine del giorno: Regolamento dell'Albo Metropolitano delle Aziende inclusive; Regolamento delle procedure contrattuali per l'inserimento lavorativo di persone in condizione di svantaggio; Variazione al Bilancio di previsione 2014; Variante al Piano Territoriale del Parco Storico di Monte Sole e le modifiche statutarie delle società di Aeroporto G. Marconi di Bologna e Cup 2000 .

 

 

La seduta si potrà seguire dal sito www.provincia.bologna.it/consiglio-online

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-05-2014