Per la seconda edizione del Premio “La città delle dame” la Provincia premierà le Associazioni che sul territorio provinciale si sono distinte nel contrasto alla violenza e alla tratta delle donne.
La presidente Beatrice Draghetti e il presidente del Consiglio Stefano Caliandro consegneranno i riconoscimenti martedì 27 maggio alle ore 14 in apertura del Consiglio (via Zamboni 13, Bologna)
Il Premio “Città delle dame”, istituito dalla Provincia a fine 2011, si ispira all'opera omonima di Christina del Pizan e al luogo ideale ipotizzato dalla stessa autrice, edificato in osservanza di Ragione e Giustizia e abitato da donne che rappresentano simbolicamente l'ampia gamma delle potenzialità femminili.
A conclusione della cerimonia di conferimento del Premio, il Consiglio proseguirà i lavori in via ordinaria. Numerose le delibere iscritte all'ordine del giorno: Regolamento dell'Albo Metropolitano delle Aziende inclusive; Regolamento delle procedure contrattuali per l'inserimento lavorativo di persone in condizione di svantaggio; Variazione al Bilancio di previsione 2014; Variante al Piano Territoriale del Parco Storico di Monte Sole e le modifiche statutarie delle società di Aeroporto G. Marconi di Bologna e Cup 2000 .
La seduta si potrà seguire dal sito www.provincia.bologna.it/consiglio-online