Anche quest'anno il gelato artigianale sarà protagonista dell’estate a Casalecchio di Reno, dove dal 26 al 28 luglio si svolgerà l’ottava edizione della Festa del Gelato.
L'edizione 2013 della manifestazione, che conta circa 60.000 visitatori all’anno, abbinerà al vero gelato made in Italy, declinato in gusti e abbinamenti sia tradizionali che innovativi, appuntamenti musicali e spettacoli. Non mancheranno momenti di solidarietà e incontri sulla storia del gelato.
Per raccontare nel dettaglio il programma e le novità della Festa, è convocata una conferenza stampa:
martedì 23 luglio 2013, alle ore 11
Palazzo della Provincia di Bologna
Sala Caduti del Lavoro
Via Zamboni, 13 - Bologna
Interverranno:
Graziano Prantoni
Assessore alle Attività produttive e Turismo della Provincia di Bologna
Simone Gamberini
Sindaco di Casalecchio di Reno
Carmela Brunetti
Vice Sindaco e Assessore alle Attività produttive e Turismo del Comune di Casalecchio di Reno
Mirko Aldrovandi
Presidente Società Eventi, organizzatrice dell’evento
Parteciperanno i Presidenti delle Associazioni di categoria ASCOM, Confesercenti, CNA e Confartigianato di Casalecchio di Reno che, insieme al Comune, costituiscono l’Associazione Casalecchio fa Centro.
Al termine della conferenza stampa, la gelateria Ambaradan – NACO Ice di Casalecchio preparerà un assaggio gratuito di un nuovo gusto per l’estate 2013.
La Festa del Gelato è promossa dall’Associazione no profit Casalecchio fa Centro (composta da Comune di Casalecchio di Reno, ASCOM, Confesercenti, CNA, Confartigianato), con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e della Provincia di Bologna. L’organizzazione è a cura della Società Cooperativa Eventi.