In seguito alle salature preventive di ieri sera e dall'alba di oggi, al momento non si sono registrati particolari disagi della circolazione sulle strade provinciali. Tutti i mezzi della Provincia sono in azione: 117 spazzaneve, 10 camion salatori, 20 mezzi spargisale di dimensioni minori e circa 270 uomini.
In pianura (contrariamente a quanto avvenne per la nevicata di dicembre quando le temperature furono più rigide rispetto alle zone montane) non si segnalano particolari disagi e gli spazzaneve sono pronti ad uscire. In montagna, dove la nevicata è più abbondante, i mezzi spazzaneve sono impegnati già dal primo pomeriggio. Per la notte si prevedono temperature molto diversificate a seconda delle zone della provincia.
In particolare in montagna si prevedono temperature molto basse (fino a -9 e -10 °C nella
zona di Monghidoro/Futa) e dalle ore serali e nella prima mattinata di mercoledì è possibile in alcune zone il fenomeno della pioggia ghiacciata. Nell'area del Corno invece le temperature saranno poco sotto lo zero mentre nell'area di Porretta si prevedono -5°C e in serata potrebbe cadere pioggia mista neve. Temperature più miti invece in pianura (-2 °C e -3 °C).
La Provincia si raccomanda di mettersi in viaggio solo in caso di necessità, privilegiando i mezzi pubblici ed, in ogni caso, utilizzando mezzi opportunamente attrezzati e con le catene a bordo.