Comunicato stampa

12 novembre 2004 - Maltempo: transitabilità delle strade provinciali alle 08,00 di oggi


 
 
Le perduranti precipitazioni piovose e l'alternarsi di temperature rigide e miti, rendono difficoltosa la circolazione su tutto il territorio provinciale. Il Servizio manutenzione strade invita perciò gli automobilisti ad una particolare cautela, mantenendo velocità moderate. E' consigliata inoltre la circolazione con catene a bordo nei tratti stradali montani.
Nella zona collinare e montana, dove si sono verificate nella notte nevicate oltre i 1000 m, si segnalano la caduta di qualche masso anche di grandi dimensioni sulla Sp15 "Bordona" (Castel del Rio) e alcuni piccoli smottamenti sulla Sp21 "Val Sillaro", dovuti alle abbondanti piogge. Piccoli smottamenti e allagamenti si sono verificati anche sulla Sp36 "Val di Zena", già risolti da mezzi provinciali nella serata di ieri. Sulla Sp74 "Mongardino" si è verificato lo scivolamento di alcune piante sulla sede stradale, si sta provvedendo al ripristino delle scarpate.
Nella viabilità della pianura si segnalano alcune buche dovute alle abbondanti piogge, pi mezzi provinciali stanno provvedendo ai necessari interventi di ripristino.
 
 
 
A cura di: