Comunicato stampa

04 febbraio 2015 - Maltempo, situazione sulle strade provinciali


 
 

Il Settore Lavori Pubblici - Servizio Manutenzione Strade della Città Metropolitana di Bologna comunica la situazione registrata attualmente sulle strade provinciali:

Maltempo
- nelle zone di montagna sono caduti circa 5 cm di neve sopra i 400 m e si arriva fino ai 15 cm del Corno alle Scale. Sono entrati in azione i mezzi spartineve, le strade risultano pulite. Si attendono ulteriori nevicate fino a Venerdì;
- nelle zone di pianura attualmente non sono in atto nevicate. Sono state eseguite operazioni di salatura preventiva. Si attendono nevicate nella giornata di domani e fino a Venerdì;
- nella zona dell’imolese sono attese piogge abbondanti con pericolo di smottamenti in particolare sulla SP 34 “Gesso” dal km 5 al km 12.

Frane
- sulla SP 62 “Riola-Camugnano-Castiglione” km 2+500 in comune di Castiglione dei Pepoli situazione monitorata.

La situazione è gestita e sotto controllo.
Si raccomanda di non utilizzare l'auto se non in caso di necessità e di guidare con la massima prudenza e in regola con le norme vigenti in caso contrario.
Un pericolo potrebbe infatti derivare dalla particolare pesantezza della neve che potrebbe provocare caduta di rami appesantiti sulle strade.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 04-02-2015