Comunicato stampa

24 ottobre 2013 - Maltempo, frane e disagi in mattinata sulle provinciali


 
 

A seguito delle forti piogge della notte e della prima mattina si sono avuti disagi su alcune strade provinciali in Appennino. Disagi poi risolti per cui tutte le strade in questi minuti sono state riaperte al transito. Nel dettaglio:

 

- Sulla S.P. 325 - al km 42 circa - si è verificato uno smottamento della scarpata a monte della strada a causa della tracimazione di acqua proveniente dalla Strada Comunale in località Rasora (Castiglion dei Pepoli). Il materiale ha completamente invaso la carreggiata ed è stato necessario intervenire con mezzi meccanici. Nel corso della tarda mattinata si è ripristinata la viabilità.

 

- Sulla S.P. 8 in località Roncobilaccio la strada è stata invasa da detriti e fanghiglia proveniente da tracimazione di fossi a monte. Si è intervenuti con mezzi meccanici e la strada è stata riaperta in tarda mattinata.

 

- Sulla S.P. 59 (Monzuno - primo tronco) in vari tratti - compresi tra il km 13 e 18 - pur con viabilità sempre aperta, ci sono state tracimazioni dalla rete dei fossi di scolo e fanghiglia da campi coltivati. Si è intervenuti per pulire il piano viabile.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 24-10-2013