05 gennaio 2012 - Liberalizzazione degli orari degli esercizi commerciali

Liberalizzazione degli orari degli esercizi commerciali Incontri per definire linee omogenee di attuazione

La recente entrata in vigore del "Decreto Monti" (D.L. 201/2011 e ss.mm.ii.), che liberalizza gli orari degli esercizi commerciali impone una riflessione comune per definire le modalità di attuazione.
Un primo incontro per analizzare il tema è previsto già la prossima settimana in sede di Conferenza delle Regioni.A seguito dell'orientamento che emergerà da tale incontro, per rispondere alle necessità di coordinamento avanzate dai Comuni del territorio e in stretto contatto con la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna avvierà un gruppo di lavoro guidato dall'Assessore alle Attività produttive e Turismo Graziano Prantoni, nell'ambito dell'Ufficio di Presidenza della Conferenza metropolitana dei Sindaci.
Attraverso il confronto con le associazioni del commercio e i rappresentanti della grande distribuzione, si procederà così a definire linee omogenee di attuazione della normativa.

Data ultimo aggiornamento: 05-01-2012