Una mappatura rigorosa delle 211 attività che attualmente svolge la Provincia di Bologna, con procedimenti, riferimenti legislativi, risorse umane e finanziarie ed una visione di prospettiva su quali sono le funzioni e i servizi che dovrebbe auspicabilmente continuare a svolgere il prossimo Ente di area vasta, per rispettare i principi di economicità, unicità omogeneità, adeguatezza. Questo in sintesi il contenuto di due documenti elaborati dalla Giunta che la presidente Beatrice Draghetti, assieme agli assessori, sta presentando ai sindaci in una serie di incontri sul territorio e che presenterà al Consiglio provinciale ad inizio seduta lunedì 3 giugno alle ore 15 (Palazzo Malvezzi – via Zamboni 13).
Per l'occasione sono state invitate le rappresentanze sindacali territoriali e aziendali.
Iscritti all'ordine del giorno anche la surroga del consigliere Marzocchi, la Convenzione per la gestione del Polo bibliotecario unificato bolognese e la delibera relativa alla sentenza del TAR sulla nomina dei Revisori dei conti.
La seduta si potrà seguire in diretta dal sito www.provincia.bologna.it/consiglio-online