Il Piano per l’Uguaglianza della Città metropolitana compie due anni e racconta i risultati ottenuti nell’ultimo anno di lavoro con una serie di iniziative dedicate, dal 4 al 25 luglio.
Il primo appuntamento è in programma per domani, giovedì 4 luglio, con l’iniziativa pubblica “Perché l’Uguaglianza conviene? Un’alleanza pubblico – privato”, dalle 18 alle 20 ai Giardini di Villa Cassarini. Dialogo tra imprese, professionisti/e e Istituzioni per presentare azioni e pratiche di uguaglianza e rispondere a come queste impattano nella vita quotidiana delle persone.
La serata sarà strutturata in due talk. Nel primo “Cosa cambia per le persone vivere in un territorio attento all’uguaglianza”, interverranno Roberto Rizza, Sociologo del Lavoro, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Sara Cirone, Coordinatrice Federmanager Minerva Bo-Fe-Ra, Presidente Fondazione Hub del Territorio ER, Alberto Talamo, Presidente CUP-ER, Arianna Voto, giornalista Rai Per la Sostenibilità ESG, coordinatrice No Women No Panel, Daniele Ara, assessore alla Scuola del Comune di Bologna, Cristina Mezzanotte, Presidente Manageritalia Emilia-Romagna.
Nella seconda tavola rotonda si risponderà alla domanda “Perché l’uguaglianza ha valore per l’impresa? Il punto di vista delle aziende del territorio di Bologna metropolitana”, insieme a Giuseppina Gualtieri, Presidente e Amministratrice Delegata TPER, Susanna Zucchelli, Diversity Manager Hera, Rita Ghedini – Delegata per l’attuazione del Piano per il Buon Lavoro di Legacoop, Presidente Legacoop Bologna e Lucia Ghirardini – Presidente Rete CapoD, Comunità di imprese per le Pari Opportunità.
Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito del Piano per l’Uguaglianza.