Per diffondere la conoscenza dei valori che sono alla base della Repubblica e il processo storico che ha portato alla stesura del testo costituzionale è nato il progetto "La costituzione in gioco".
Promosso dai Comuni del distretto socio sanitario Pianura Est della provincia di Bologna e finanziato con fondi provinciali, è stato realizzato con la collaborazione dell'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nella provincia di Bologna (Isrebo).
In programma laboratori per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e spettacoli teatrali messi in scena da una compagnia teatrale integrata (composta cioè da attori con e senza disabilità).
I dettagli dell'iniziativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa mercoledì 18 marzo alle ore 13.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13 - Bologna.
Saranno presenti: Beatrice Draghetti , presidente della Provincia di Bologna Carlo Castelli , presidente del Comitato di distretto Pianura Est e sindaco di Budrio Paola Zagatti , dell'Isrebo Elisa Caldironi , dell'associazione culturale Camelot.