L'assessore al Lavoro della Provincia di Bologna, Giuseppe De Biasi, ha inviato auguri di pronta guarigione all'operaio di 48 anni rimasto vittima, in modo fortunatamente non grave, di un infortunio sul lavoro nella galleria "Grizzana" del cantiere della Variante di Valico.
In merito alla vicenda, De Biasi sottolinea come «l'incidente sembra essere avvenuto non per mancanza di osservazione delle norme di sicurezza». «Il cantiere VAV - prosegue l'assessore - proprio per la complessità di casistiche che presenta e per l'azione di sensibilizzazione e formazione alla sicurezza degli stessi addetti, costituisce un esempio virtuoso, un laboratorio di monitoraggio costante della tutela dei lavoratori, tanto che sarebbe auspicabile estendere gli stessi livelli di attenzione a tutti gli altri cantieri».
De Biasi ha concluso affermando che «la direzione avviata proprio con il Protocollo d'Intesa previsto dal Tavolo provinciale per la sicurezza nei cantieri della Variante Autostradale di Valico è quella su cui dobbiamo proseguire per affermare sempre di più i valori del rispetto delle regole e della sicurezza come garanzie fondamentali per tutti i lavoratori».