Comunicato stampa

03 dicembre 2012 - I danni del maltempo sulle strade provinciali


 
 

Le insistenti piogge degli ultimi giorni stanno avendo finora ripercussioni limitate sulla circolazione nelle strade provinciali, soprattutto grazie all'azione costante del personale cantoniere della Provincia sull'intero sistema di regimentazione delle acque (fossi, cunette, tombini, ecc.). Gli interventi più impegnativi sono stati effettuati sulle strade provinciali del Cavone (Sp71) e della Traversa di Pracchia (Sp 632).

Problemi anche sulla Sp59 "Monzuno" - al km 1+230 in territorio di Marzabotto - dove, a causa delle recenti piogge, è crollato un muro di sostegno di sottoscarpa della strada. Domani inizieranno i lavori di sistemazione della semicarreggiata di valle, già da oggi interdetta al traffico con circolazione a senso unico alternato.

Sulla Sp68 Val d'Aneva, venerdì scorso è stato rimosso dalla strada un grosso masso, in seguito alla segnalazione del sindaco di Castel d'Aiano, transitato appena dopo il distacco dalla scarpata di monte.

A seguito della prima nevicata che ha interessato il nostro Appennino, dai 5-600 metri di altitudine, nella scorsa notte sono intervenuti per la prima volta i mezzi sgombraneve.

I veicoli del servizio di manutenzione invernale della Provincia (123 sgombraneve, 13 spargisale, oltre a circa 65 salatori più piccoli azionati dal personale cantoniere), con le necessarie scorte di materiali antigelo, pronti per gli interventi dal 15 novembre in montagna, e da sabato scorso, 1°dicembre, attrezzati in pianura.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 03-12-2012