Prende il via domenica 4 luglio la decima edizione del Festival Acqua di terra / Terra di luna, nato nel 2001 dalla volontà e dall'impegno dei quattro Comuni della Vallata del Santerno - Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice e Castel del Rio - e del Comune di Imola, per realizzare un evento culturale e sociale che valorizzasse la bellezza e le peculiarità naturali del territorio.
La rassegna di quest'anno, realizzata con il contributo di Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola, Provincia di Bologna e Regione Emilia-Romagna, sarà articolata in sette serate, dal 4 al 30 luglio. In programma spettacoli di artisti e compagnie giovani, originali e innovativi, espressione di teatro di ricerca e di narrazione.
Contenuti e calendario della rassegna saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Mercoledì 23 giugno, alle ore 11, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni, 13 Bologna. Saranno presenti: Adelaide Auregli, dirigente del Servizio Cultura e Pari Opportunità della Provincia Valter Galavotti, assessore alla Cultura, Turismo, Progetto Giovani del Comune di Imola Renato Sartiani, assessore alla Cultura e Turismo di Borgo Tossignano Stefano Randisi, Enzo Vetrano, direttori artistici del Festival.