Comunicato stampa

17 dicembre 2004 - E' uscito il nuovo numero della rivista "Portici"


 
 

In apertura un ricordo di Renzo Renzi

E' uscito in questi giorni "Portici", il bimestrale di cultura, costume, politica e attualità della Provincia di Bologna. La rivista si apre con l'affettuoso ricordo di Renzo Renzi, il poeta e scrittore bolognese recentemente scomparso, scritto da Carlo di Carlo. Portici dedica ampio spazio al dibattito consiliare sul programma di mandato della Giunta presieduta da Beatrice Draghetti.
Allo stato dell'economia e del lavoro è dedicato lo speciale, nel quale vengono tra l'altro delineate le azioni che la Provincia intende intraprendere per lo sviluppo del nostro territorio. Portici ospita inoltre un confronto di opinioni tra Dario Braga e Andrea Battistini, docenti dell'Alma mater, sulla riforma universitaria e tratta i temi della mobilità sostenibile e dell'ambiente, con un articolo sul ritorno del lupo nell'Appennino bolognese.
Ricca infine la parte dedicata alla cultura, con la segnalazione degli appuntamenti più importanti nella nostra città e nella provincia e con un articolo dedicato all'opera di Pier Paolo Pasolini e al materiale donato da Laura Betti poco prima della morte, al Comune di Bologna.
La rivista è disponibile gratuitamente all'Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia (via Benedetto XIV n.3), negli Urp e nelle biblioteche dei Comuni bolognesi nonchè nelle maggiori librerie del territorio. Fra qualche giorno sarà inoltre disponibile la versione on line al sito www.provincia.bologna.it/portici/index.html
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-01-2008