Comunicato stampa

15 marzo 2011 - Draghetti incontra i presidenti delle tre Asp


 
 

Questo pomeriggio la presidente della Provincia Beatrice Draghetti ha invitato a Palazzo Malvezzi i presidenti delle tre Asp cittadine (Giovanni De Plato della Giovanni XXIII, Paolo Ceccardi della Poveri Vergognosi e Maria Elena Guarini dell'Irides) per approfondire, insieme al segretario generale della Provincia referente del trattamento dei dati per la Provincia, gli aspetti legati alla privacy degli elenchi degli affittuari degli immobili di proprietà delle stesse Asp.
Entro venerdì 18 marzo la Provincia riceverà gli elenchi dalle 3 Asp (attualmente sono arrivati quelli della Giovanni XXIII). Immediatamente i consiglieri interpellanti potranno accedere agli atti.
Stanno pervenendo alla Provincia richieste di accesso agli atti anche da parte degli organi di stampa. In questo caso, per quanto riguarda l'accesso ai nominativi, essendo dati protetti dalle norme contrattuali che fanno riferimento alla privacy dei singoli contratti, essi potranno essere divulgati per interesse generale previo consenso degli interessati. A tal fine la Provincia ha invitato fin d'ora le Asp a farsi carico di richiedere la liberatoria per ogni singolo contratto. 
Dal 18 marzo saranno invece disponibili i dati che riguardano ubicazione, metratura e redditività annuale che permetteranno di verificare la congruità tra il bene e la sua redditività.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-03-2011