Comunicato stampa

13 dicembre 2016 - Domani alle 16 seduta del Consiglio metropolitano


 
 

Il Consiglio metropolitano si riunirà domani (mercoledì 14 dicembre, ore 16 - Sala Consiglio della Città metropolitana - via Zamboni 13).

In apertura di seduta il sindaco metropolitano Virginio Merola illustrerà all'Assemblea le Linee di mandato 2016-2021.

 

In programma, oltre alle interrogazioni, le seguenti delibere:

 

- modifiche statutarie a Lepida S.p.A.

- Cessione della partecipazione dal Centro Ricerche Produzioni Animali C.R.P.A. S.p.A.

- Programma biennale degli acquisti di beni e servizi di importo stimato superiore ad un milione di euro.

- Affidamento in house ad Area Blu S.p.A. dei servizi di gestione e di supporto per la sicurezza stradale e le infrazioni al Codice della strada, di accertamento e riscossione del canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, del canone sui cartelli e altri mezzi pubblicitari e della riscossione coattiva dei crediti di spettanza dell'Ente, nonché di pronto intervento e ripristino della sicurezza stradale e della viabilità a seguito di incidente stradale sulle strade di competenza, compresi i relativi servizi informatici necessari per lo svolgimento dei servizi.

- Progetto di fusione per incorporazione di Beni Comuni S.r.l. con unico socio in Area Blu S.p.A. e autorizzazione al mantenimento della partecipazione della Città metropolitana in Area Blu S.p.A.

- Convenzione tra la Città metropolitana di Bologna e il Comune di Valsamoggia per il trasferimento in uso gratuito di due immobili con vincolo di destinazione scolastica.

 

La seduta si potrà seguire dal sito www.cittametropolitana.bo.it/consiglio-online

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 14-12-2016