30 luglio 2012 - Delegazione di bambini Saharawi ricevuta oggi a palazzo Malvezzi

Li accompagnava Federico Comellini, dell'associazione El Ouali che da 12 anni organizza l'iniziativa “Piccoli ambasciatori di pace”, grazie a cui giovanissimi Saharawi vengono accolti per un periodo di vacanza in comuni della provincia. Quest'anno i comuni ospitanti sono Sasso Marconi, Sant'Agata Bolognese, Bentivoglio, Sala Bolognese.

Delegazione di bambini Saharawi ricevuta oggi a palazzo Malvezzi FOTONOTIZIA     La presidente della Provincia Beatrice Draghetti ha ricevuto questa mattina una delegazione Saharawi composta da 3 accompagnatori e da 12 bambini (6 maschi e 6 femmine), dai 9 ai 12 anni, tutti nati nei campi profughi  nel deserto algerino, dove da anni il popolo Saharawi vive in attesa del referendum istituzionale per la scelta tra l'annessione al Marocco e l'indipendenza.

Data ultimo aggiornamento: 30-07-2012