Comunicato stampa

11 aprile 2011 - "Col favore del buio", quindicesima edizione


 
 

Al via la quindicesima edizione di "Col favore del buio", la rassegna di visite a telescopi, radiotelescopi, musei e planetari organizzata dal Servizio Cultura e Pari opportunità della Provincia di Bologna e da INAF-Osservatorio astronomico di Bologna, con la collaborazione di numerosi enti ed associazioni del territorio.
La tradizionale rassegna, presentata in occasione della settimana dell'Astronomia, prevede un ricco programma di visite e serate anche nel 2011, proclamato dal Parlamento Europeo Anno Europeo del Volontariato (numerosi i volontari che contribuiscono alla realizzazione).
In particolare da non perdere sarà l'eclissi di Luna nella notte del 15 giugno che si potrà osservare, guidati da astronomi ed astrofili, a Bologna, a Imola e nel bellissimo parco di Villa Smeraldi a San Marino di Bentivoglio.

Contenuti e calendario della rassegna saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Mercoledì 13 aprile, alle ore 12, nella sala Rossa di Palazzo Malvezzi via Zamboni, 13- Bologna

Interverranno:
Giuliano Barigazzi assessore Sanità, Servizi sociali, Volontariato, Cultura - Provincia di Bologna
Flavio Fusi Pecci direttore INAF - Osservatorio Astronomico di Bologna

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 11-04-2011