Comunicato stampa

26 agosto 2010 - Bando della Provincia per promuovere iniziative interculturali


 
 

Le domande vanno presentate entro il 30 settembre

Un Bando di 20.000 euro per la promozione di iniziative interculturali. Lo ha emanato la Provincia di Bologna nell'ambito del Piano territoriale provinciale per azioni di integrazione sociale a favore di cittadini stranieri. Possono presentare domanda di partecipazione, entro il 30 settembre 2010, le Associazioni di promozione sociale (L. R. n. 34/2002) che intendono realizzare iniziative per favorire la comunicazione interculturale, la reciproca conoscenza tra cittadini stranieri e italiani, la valorizzazione delle culture "altre".


L'azione proposta deve venir realizzata o avere una ricaduta sul territorio provinciale di Bologna. "Con questo Bando - dichiara Giuliano Barigazzi, assessore a Sanità, Servizi sociali, Volontariato e Cultura - vogliamo valorizzare e sostenere le attività delle Associazioni che si occupano di immigrazione sul nostro territorio. Siamo convinti che, facilitando i percorsi di integrazione fra stranieri e italiani, possiamo favorire la reciproca conoscenza, realizzando così una società locale più coesa e più dinamica. Per il quinto anno, e nonostante la limitatezza delle risorse, la Provincia di Bologna ha deciso di continuare ad investire in iniziative di dialogo interculturale e di cittadinanza attiva".


Copia del bando e dei relativi allegati sono reperibili sul sito dell'Ufficio Politiche dell'Immigrazione della Provincia di Bologna: www.provincia.bologna.it/immigrazione (vedi Sezione "In primo piano") Per informazioni: Provincia di Bologna - Servizio Politiche Sociali e per la Salute, tel. 051 6598992 oppure 051 6598609; fax 051 6598620; e-mail: immigrazione@cittametropolitana.bo.it

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-08-2010