Nell'ambito della quarta edizione della rassegna "ArcheoloGITE bolognesi", sul tema "I viaggi delle idee" - narrazioni di viaggi di cose, persone e idee nell'antichità attraverso le testimonianze presenti nei musei - sabato 14 maggio il Museo Civico Archeologico "L. Fantini" di Monterenzio ha organizzato una visita guidata all'area archeologica di Monte Bibele.
Il programma prevede:
ore 15 ritrovo presso il Museo (via del Museo 2, Monterenzio) e partenza per Monte Bibele con servizio navetta. Visita guidata all'area archeologica a cura del personale del Museo.
ore 17.30 rientro con navetta a Monterenzio
ore 18 inaugurazione dell'area esterna del Museo
ore 19 aperitivo, a seguire visita guidata al Museo.
Partecipa alla serata il gruppo di ricostruzione storica dei Galli Boi, con dimostrazioni sulla vita e l'uso delle armi a Monte Bibele. Servizio navetta, visite guidate ed ingresso al Museo gratuiti, con prenotazione obbligatoria: tel. 051.929766, museomonterenzio@yahoo.it. "ArcheoloGITE bolognesei" è promossa, nell'ambito delle attività del Sistema Museale, da Provincia di Bologna - Servizio Cultura e Pari Opportunità e da Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna nel quadro delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.