Comunicato stampa

09 maggio 2014 - “Premio Maurizio Cevenini - Cittadinanza attiva dei giovani”


 
 

Lunedì 12 maggio la seconda edizione in Consiglio provinciale

 

 

Per onorare la memoria di Maurizio Cevenini “amministratore fortemente impegnato nelle Istituzioni alle quali ha fornito un prezioso contributo innovativo nella comunicazione istituzionale”, lunedì 12 maggio alle ore 15 (Sala del Consiglio di Palazzo Malvezzi – via Zamboni 13), verrà conferito il Premio a lui dedicato alla presenza dei familiari.

Il “Premio Maurizio Cevenini - Cittadinanza attiva dei giovani”, istituito nel 2012 a pochi mesi dalla sua scomparsa, è rivolto a gruppi di giovani che si sono distinti in esperienze di cittadinanza attiva e di partecipazione diretta alla comunità civica, realizzate nel territorio provinciale. Il riconoscimento vuole inoltre ricordare i numerosi incontri con i giovani ai quali Cevenini, nei cinque anni di attività come presidente del Consiglio provinciale, si è dedicato con grande disponibilità e generosità.

 

Dopo la cerimonia di premiazione il Consiglio provinciale proseguirà i lavori in via ordinaria con interpellanze, interrogazioni ed eventuali ordini del giorno. In calendario inoltre il Rendiconto di gestione relativo al 2013 e la delibera inerente al Piano Nazionale della sicurezza stradale per l'approvazione degli schemi di convenzione tra la Provincia di Bologna e i Comuni di Castel Maggiore e di Pieve di Cento nell'ambito della proposta di intervento per la "Messa in sicurezza di aree urbanizzate lungo strade provinciali con particolare riferimento alla protezione dell'utenza debole" ammessa a cofinanziamento dalla Regione Emilia-Romagna.

 

La seduta si potrà seguire dal sito www.provincia.bologna.it/consiglio-online

 

Si prega di considerare la presente come invito.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 09-05-2014