Comunicato stampa

15 luglio 2010 - 18 nuove aziende a marchio DegustiBo


 
 

Si rafforza la promozione dei prodotti di qualità del territorio bolognese

Si allarga la rete di ristoranti, agriturismi ed esercizi commerciali che promuovono i prodotti di eccellenza del territorio bolognese. Dal 14 luglio altre 18 aziende possono fregiarsi del marchio DegustiBo, il bollino di qualità promosso dalla Provincia di Bologna. Diventano in questo modo 88 le aziende, distinte in 8 tipologie (dagli agriturismi alle macellerie, dai ristoranti ai forni e pasticcerie), che impegnandosi a rispettare rigorosi disciplinari diventano partner del progetto di valorizzazione delle tipicità e delle tradizioni alimentari bolognesi.


Il marchio è stato ideato dalla Provincia di Bologna con lo scopo di dare rilievo alle caratteristiche peculiari del territorio provinciale e con l'obiettivo di creare opportunità di crescita per il settore agricolo. Un'apposita commissione, presieduta dal professor Massimo Montanari e composta da esperti del settore, si occupa di valutare le domande presentate, selezionando le aziende che propongono offerte in linea con gli obiettivi del marchio e che si impegnano a rispettare le prescrizioni previste.


"Le tante richieste che abbiamo ricevuto in risposta all'avviso pubblico 2010 - commenta l'assessore all'Agricoltura Gabriella Montera - testimoniano la bontà del progetto e il raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo posti in partenza. Coinvolgendo un numero crescente di agriturismi, ristoranti e esercizi commerciali della nostra provincia stiamo creando le condizioni per offrire ai cittadini la possibilità di acquistare e consumare prodotti di qualità legati al territorio nel quale vivono e, allo stesso tempo, alle nostre aziende un'importante occasione di sviluppo". Maggiori informazioni sul marchio DegustiBo sono disponibili sul sito www.degustibo.it

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-07-2010