Aree Industriali disponibili

A seguito della approvazione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, che aveva individuato i 14 Ambiti produttivi sovracomunali di sviluppo nel nostro territorio, e a seguito inoltre della sottoscrizione dei relativi Accordi Territoriali , con cui la Provincia e i Comuni hanno condiviso le politiche per il loro futuro ampliamento, è apparso necessario e urgente trovare il modo per comunicare agli operatori del settore la grande disponibilità di aree produttive presenti in questi ambiti della nostra Provincia.

 

Abbiamo quindi immaginato insieme ad Unindustria di creare uno strumento di consultazione, una pagina web interattiva che per passaggi successivi fornisse, a potenziali investitori italiani e stranieri, tutte le informazioni territoriali, urbanistiche ed edilizie su tali ambiti, indispensabili per valutare le opportunità insediative del nostro territorio.

 

Il sito consente di acquisire informazioni in merito ai lotti disponibili nei 14 ambiti di sviluppo, di cui vengono forniti dati quali: le superfici disponibili, le funzioni già insediate e quelle insediabili, le distanze dalle principali infrastrutture e dal centro del capoluogo, la disponibilità della rete gas. Una mappa georeferenziata consente di identificare graficamente i lotti per facilitare la consultazione. E’ anche possibile collegarsi alla normativa dei PSC, POC e RUE vigente e richiedere informazioni supplementari.

 

Il sito mette anche a disposizione una breve e sintetica guida che spiega le principali caratteristiche di una Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata .

   



PER SAPERNE DI PIU'

www.areeindustriali.it